Sono terminati con quasi un mese di anticipo i lavori di rifacimento della rete acquedottistica e fognaria nel centro storico. Entro il tardo pomeriggio di oggi, venerdì 6 luglio, sarà completata l’asfaltatura e la rimozione del cantiere in corso Marenco.
L’intervento, iniziato il 28 maggio scorso, rappresenta un tassello fondamentale per l’ammodernamento della rete fognaria e consentirà di aumentare la portata delle acque bianche e nere, adeguandola allo sviluppo urbanistico avvenuto in questi anni nel centro storico. Inoltre, con l’entrata in funzione del nuovo collettore sarà disattivata la rete esistente, non più adeguata dal punto di vista tecnico, le cui tubazioni, per alcuni tratti, sono interrate sotto edifici privati.
La velòocità dei lavori ha permesso di limitare i disagi alla circolazione nel tratto nodale di piazza della Repubblica, anticipando il ripristino della normale viabilità già in occasione del primo Venerdì di Luglio. Per questo motivo l’Amministrazione comunale intende ringraziare l’impresa Boggeri, esecutrice dei lavori, e tutti i suoi dipendenti. L’Amministrazione, inoltre, per la disponibilità dimostrata ringrazia Gestione Acqua S.p.a., la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Piemonte ed il personale comunale interessato.
6 luglio 2012