Dopo la dichiarazione di dissesto da parte della Corte dei Conti ed in attesa del Consiglio Comunale di Giovedì l’Amministrazione Comunale è chiamata a dare prova di grande maturità politica, evitando di adottare atti i cui effetti possano determinare ulteriori sofferenze ai dipendenti

comunali , oltre a quelli che la città sta vivendo in conseguenza della decretazione di dissesto.

Ora che il disastro è conclamato questa amministrazione a cui i cittadini hanno dato fiducia deve fare tutti gli sforzi possibili affinché il personale tutto, quello di ruolo e precario venga messo in sicurezza.

Condividiamo quindi, come abbiamo sempre detto sin dall’inizio, ben venga l’azienda speciale che tuteli i precari , ma i dipendenti del Comune devono rimanere in Comune.

Stiamo vivendo una fase convulsa sulle scuole materne ed i nidi di Alessandria dove la proposta fino ad ieri dell’amministrazione era quella di mantenere le scuole materne al Comune, far scegliere alle educatrici dei Nidi con la doppia qualifica di transitare alle materne e far confluire all’azienda il restante del personale.

E’ successo qualcosa? L’amministrazione ha cambiato idea? Abbiamo aperto un tavolo tecnico, perché non prosegue ? Le maestre della scuole materne sono pronte alla mobilitazione.

  Fabrizio Sala – Segretario Generale aggiunto Cisl Funzione Pubblica – Alessandria



 4 luglio 2012