Sono ancora aperte – anche se in via di esaurimento- le iscrizioni al primo dei corsi, quell’AgriTeatro per bambini che permette ai più piccoli (età consigliata: tra i 7 e i 12 anni) di sperimentare una vacanza teatrale tra prati boschi e cascine e soprattutto senza mamma e papà.
L’argomento di quest’anno è dedicato a uno dei monelli più famosi della letteratura: si tratta di Hucklebberry Finn, il romanzo capolavoro di Mark Twain. Per molti dei bambini nati dopo il 2000 non è facile immaginare la vita e le peripezie del più sfortunato e discolo dei personaggi di Twain: fughe, avventure, isole nel fiume, sodalizi con quelli che erano i reietti del grande ‘800 americano – neri, vedove e bambini poveri. Un’Odissea a lieto fine, attraversata dal sorriso ottimista del suo autore, che fa pensare alle avventure di tanti bambini in fuga dalla povertà e da altri continenti nel nostro tempo. Ci si accosterà all’argomento – secondo il metodo didattico di Gianni Masella – nel segno del divertimento ma anche della serietà del teatro. Al termine del corso verrà proposto uno studio-spettacolo nel parco della Villa Schella di Ovada, nell’ambio della giornata dedicata ai bambini e alle famiglie, domenica 22 luglio.
Tutte le dimostrazioni-spettacolo sono a ingresso libero. Info per i corsi e in generale per l’attività di AgriTeatro su www.agriteatro.it, tel. 0102471153, 3468724732, o scrivendo a info@agriteatro.it.
14 luglio 2012