Torna in piazza Mazzini la Folkermesse con il concerto dei Nish As Rish: organizzata dall’associazione Ethnosuoni, con il patrocinio e il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Casale Monferrato, l’importante manifestazione, giunta quest’anno alla ventinovesima edizione, si terrà il prossimo sabato, 14 luglio, alle ore 21,15.

 

Per la tappa casalese è previsto il concerto ad ingresso gratuito del gruppo inglese Nish As Rish, che proprio lo scorso anno ha ricevuto il premio Trophee Loic Raison al Festival Interceltique de Lorient. Le loro sonorità sono un insieme di diverse influenze stilistiche legate principalmente alla tradizione celtica, che tutte insieme sanno colpire e appassionare lo spettatore.

 

«È sempre un piacere ospitare un festival importante come Folkermesse – ha commentato l’assessore alla Cultura Giuliana Romano Bussola -, soprattutto nel rispetto di una tradizione ormai quasi trentennale come quella portata avanti dall’associazione Ethnosuoni. Benchè come Comune siamo sempre molto attenti alla promozione e alla valorizzazione del nostro territorio, credo sia altrettanto importante aprire il nostro orizzonte verso la conoscenza di altre culture».

 14 luglio 2012