Site icon Oggi Cronaca

CASALE MONFERRATO: A breve il via ai lavori di ristrutturazione della tensostruttra


A breve, partiranno i lavori di ristrutturazione e messa a norma tensostruttura a fianco del palazzetto dello sport.

«La tensostruttura, a tutti gli effetti, sarà la nuova Leardi – ha detto l’assessore Federico Riboldi – e in un momento di crisi, quando già il mantenere la ricca dotazione di impianti richiede un notevole sforzo, riuscire a dare una nuova struttura al ricco tessuto sportivo della città mi sembra un eccellente risultato. L’ottima collaborazione tra gli assessorati allo Sport e ai Lavori Pubblici è quindi alla base di queste buone pratiche».

 

«Gli interventi, che permetteranno di adeguare la struttura ai nuovi parametri di omologazione delle varie Federazioni sportive – ha spiegato l’assessore Nicola Sirchia -, saranno realizzati grazie ad un importante contributo regionale sfruttando i risparmi ottenuti dai lavori dell’anno scorso per l’ampliamento del Palazzetto. Anche in questo caso, quindi, daremo la possibilità al ricco mondo sportivo casalese di avere un’opera funzionale e a norma praticamente a costo zero per il Comune, soprattutto in previsione della non più omologabilità, a causa delle ridotte dimensioni, della palestra Leardi per gare di campionato».

 

I lavori prevedono il rifacimento della pavimentazione, che permetterà di migliorare le prestazioni sportive, l’installazione di una tribuna con 99 posti a sedere e la realizzazione di una nuova batteria di servizi igienici all’interno della tensostruttura. Sarà inoltre sostituita l’attuale copertura con una a doppia membrana, soluzione che permetterà un considerevole risparmio nei costi di riscaldamento.

 8 luglio 2012

Exit mobile version