“Cittadella sotto le stelle” propone, venerdì 20 luglio, “Musica, Teatro e Mistero”, terzo degli appuntamenti organizzati dal Gruppo FAI Alessandria con il patrocinio del Comune di Alessandria.

La serata avrà inizio alle 21 con un reading-concerto tratto dal libro “Rock – I delitti dell’uomo nero” di Danilo Arona: canzoni, musica e parole con Dado Bargioni, Rudy Bargioni, Fulvia Maldini e Danilo Arona.

Danilo Arona, scrittore, giornalista e saggista, ha collaborato alla scrittura di sceneggiature e, da anni, si occupa di narrativa fantasy e mystery sulle quali ha tenuto anche numerose conferenze.

Dado Bargioni, noto cantautore, chitarrista e musicoterapista alessandrino, ha partecipato, quest’anno, alla realizzazione della colonna sonora del film “È nata una star?”, pellicola tratta da un racconto di Nick Hornby con la regia di Lucio Pellegrini e con protagonisti Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo. Nel film è presente un suo brano inedito: ”Star”.

Alle 21.45 l’Associazione Aleramica e la Compagnia degli Allocchi metteranno in scena “Sabbath”, spettacolo di storie e aneddoti sulle streghe che trattiamo in altra parte del giornale con apposito articolo.

 18 luglio 2012