L’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria continua il suo impegno per agevolare l’accesso alle prestazioni sanitarie da parte dell’utenza.
A completamento del servizio di recall telefonico, già realizzato dalla Radiologia per le ecografie, la risonanza magnetica e la TAC e dall’Oncologia per la prima visita e i controlli successivi, coloro che devono effettuare visite ed esami ambulatoriali sono contattati (tramite SMS) per ricordare la data cinque giorni prima dell’appuntamento fissato.
Nello specifico, le persone vengono contattate al numero che loro stesse hanno indicato al momento della prenotazione.
Il tutto con il duplice obiettivo di migliorare la disponibilità del servizio per gli utenti che si recano in ospedale, recuperando inoltre eventuali spazi liberi di chi sceglie di non presentarsi alla visita e di conseguenza riducendo i tempi di attesa.
È utile sottolineare che la mancata disdetta, per tutte le prestazioni prenotate, comporta il pagamento per intero delle stesse.
Chi volesse disdire l’appuntamento ancor prima della richiesta può contattare lo stesso numero della prenotazione, ossia 0131202220 da cellulare e 800017747 da fisso.
11 luglio 2012