Uscire la sera ed incontrare una città attiva, accogliente, elegante. Pensare ad Acqui Terme, e portare immediatamente il pensiero a un luogo di benessere e divertimento, di cultura e buona cucina, di colori e profumi. E’ questo il mio desiderio e a questo fine lavorerà il mio Assessorato affinché le aspettative dei cittadini, dei commercianti, degli operatori turistici ma soprattutto dei visitatori, linfa indispensabile per il tessuto economico cittadino, vengano soddisfatte”. Questa la dichiarazione di Mirko Pizzorni, Assessore al Turismo del Comune di Acqui Terme che si appresta a organizzare l’estate acquese.

Infatti, dal 6 luglio e fino al 1° settembre, tutti i venerdì e i sabato sera saranno vitali ed effervescenti con concerti che interpreteranno diversi generi musicali per accontentare tutti i gusti, si andrà dal jazz al blues, dal funk rock alla musica celtica, dal pop alla musica d’autore. Una sorta di passeggiata musicale che riteniamo sia in grado di attirare ad Acqui numerosi visitatori. Garantiti i controlli affinché vengano rispettati i limiti di emissione acustica e di conclusione delle esibizioni che dovranno terminare non oltre la mezzanotte.

Di sotto il dettaglio delle due manifestazioni:

CORSO BAGNI IN FESTA: i Commercianti di Corso Bagni con il prezioso lavoro di coordinamento tra Comune e Esercenti svolto dal Consigliere Delegato alla attività commerciali Gianni Feltri, organizzeranno diverse iniziative musicali, enogastronomiche, di svago ecc. tutti i venerdì sera a partire dal prossimo 6 luglio.

PASSEGGIATA IN MUSICA: alcuni “concertini” verranno offerti tutti i sabato sera dal 7 luglio fino al 2 settembre.

Evitate le canoniche sedi di Piazza Italia e Piazza Bollente già interessate da altre manifestazioni, le esibizioni musicali si terranno alternativamente nelle seguenti location: Piazza Levi, Scalinata Schiavia, Corso Dante, Via Garibaldi, incrocio tra Corso Vigano e Via Monteverde, Piazza Conciliazione. Il dettaglio dei gruppi proposti e delle location verrà pubblicato di settimana in settimana sui totem informatici cittadini, sul sito del Comune di Acqui www.comuneacqui.com e sulla pagina ufficiale Facebook dell’Ufficio Turismo (Turismo Acqui).

L’estate non finisce qui, presto nuove iniziative verranno realizzate per un’estate al top: è infatti in fase organizzativa la prossima Notte Bianca dedicata al ventennio 1960/1980 programmata per il 28 luglio.

 5 luglio 2012