Site icon Oggi Cronaca

VIGUZZOLO: Arriva l’estate e il paese fa festa con raduni, concerti e mercatino

Domenica 17 giugno, grazie alle collaborazione fra le diverse realtà associative presenti a Viguzzolo e con il patrocinio del Comune, si svolgerà in paese la “Festa d’inizio Estate”. Il programma è molto ricco e vede inserite in un contesto più completo diverse iniziative che già negli anni passati si svolgevano ma in date differenti.

Si inizia, al mattino con il 2° Raduno di Vespe: appuntamento alle ore 9 in Piazza della Libertà per poi partire tutti insieme per un giro turistico nelle nostre valli. La suggestiva partenza è fissata alle ore 10.00 in piazza: dopo un’oretta di percorso il coloratissimo corteo farà tappa a Tortona, area verde Oasi, dove proprio gli Amici dell’Oasi allestiranno un rinfresco per tutti i partecipanti. Dopo la sosta si ripartirà alla volta delle splendide colline della val Curone e verso le 12.30 le moto torneranno in piazza per le premiazioni. La manifestazione è aperta a tutti coloro che si presenteranno all’orario stabilito con un modello di Vespa Piaggio.

Nel pomeriggio, dalle ore 14 l’ACV ripropone l’immancabile appuntamento del “Mercatino degli Hobby Creativi”: si tratta di un’esposizione di banchetti dove sarà possibile ammirare creazioni di decoupage e decoupage pittorico, collane e gioielli con pietre e vetri, ceramica dipinta, candele e tegole decorate, pizzi e ricami, che saranno allestiti nel parco antistante la Pieve. Sempre nel pomeriggio proseguono le visite guidate al Borgo di Viguzzolo nell’ambito della manifestazione Castelli Aperti.

Dopo il grande successo dello scorso anno torna alle ore 18 lo Special Happy Hour a cura del frizzante gruppo Summer Vigu e DJ Radioattivo: cocktail bar e buffet aperitivo-cena aperto a tutti.

L’intensa giornata si chiuderà alle ore 21 con un concerto vocale nella splendida cornice della nostra chiesetta romanica, promosso dall’Associazione Musicale G. Pavese.

15 giugno 2012

 

Exit mobile version