Prende il via sabato, il Concorso Pianistico Internazionale “Lorenzo Perosi”. La manifestazione, organizzata dall’Associazione “Le Muse” é giunta ormai all`ottava edizione ed è dedicata a ricordo di Lorenzo Perosi. Si terrà sabato dalle ore 10 presso il Circolo di Lettura di Tortona e vedrà alternarsi l`esibizione di giovani promesse provenienti da varie parti d`Italia e dall`estero, sotto la direzione artistica del Maestro Umberto Battegazzore.

Dopo la mattina il concorso proseguirà nel pomeriggio ad oltranza. L`ingresso é libero e per domenica sera alle ore 21 é prevista la premiazione e il concerto dei vincitori. Si segnala una notevole presenza di piccoli pianisti di 6 e 7 anni.

Nonostante i tempi di crisi, l`Associazione “Le Muse” e` riuscita ad organizzare l`evento musicale che porta in Tortona una ventata di turismo e cultura.

 

Di prestigio la Commissione giudicatrice. Oltre al Maestro Battegazzore, Liana Novokatzakaia del Kazakstan, Luciano Lanfranchi, Doina Olteteanu della Romania e Serena Ruggieri.

La cittadinanza e`invitata dunque a partecipare.

7 giugno 2012