Si tratta del Piano dei Lavori pubblici, inserito nel Piano Triennale, approvato dalla Giunta, nell’ultima seduta. Pochi interventi, ma si sa, le casse comunali piangono.
Per il 2012 è prevista la costruzione di loculi e cappelle all’interno del Cimitero Urbano per 700 mila euro derivanti da autofinanziamento; interventi di rimozione dell’amianto dai fabbricati Dellepiane e dallo Chalet Castello, per la realizzazione dei quali il Comune ha ottenuto un contributo dalla Regione Piemonte pari a 320 mila euro.
Sono, altresì, previsti interventi di consolidamento delle strade e della circolazione veicolare, pedonale e ciclistica, in via Emilia Nord, con un costo di 165.mila euro, di cui 150.000,00 finanziati con contrazione di un mutuo con onere a totale carico della Regione Piemonte e, per la restante parte, da oneri di urbanizzazione.
Via Emilia nord dall’incrocio con via Pellizza fino a piazza Arzano diventerà come il restante tratto, cioè priva di marciapiedi. Da stabilire se questo tratto di strada diventerà isola pedonale, tutto o in parte.
Per il Piano strade e marciapiedi, infine, sono previsti lavori per un ammontare pari a 200.000 euro, derivanti da oneri di urbanizzazione.
11 giugno 2012