Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Anche mangiando un muffin é possibile aiutare i terremotati dell’Emilia


Lodevole iniziativa della pasticceria tortonese “Muffins & Co.” di Piazza Roma 12 a favore delle popolazioni colpite dal sisma dell’Emilia: entrando nel negozio, accanto alla cassa fa bella mostra di sè la boccia contenente i fondi raccolti nella prima settimana di solidarietà destinata gli amici emiliani, durante la quale sono stati venduti 80 macarons nei gusti melone, cocco, fragola e pistacchio.

Per questa campagna di solidarietà, Muffins & Co si fa carico di tutti i costi relativi a materie prime e preparazione, ed i proventi sono totalmente devoluti alla raccolta fondi. L’acquisto di questi prodotti garantisce la donazione del 100% di quanto pagato al negozio. Molti anche i contributi spontanei da parte di clienti che “lasciano il resto” per aiutare l’Emilia.

Giovanna e Marcello ci accolgono sorridenti nel loro negozio, dove realizzano ogni giorno con grande passione e con i migliori ingredienti moltissime ghiottonerie statunitensi, muffins, cupcakes, donuts, cheesecakes, e dove si può consumare la tradizionale colazione americana. La stessa sensibilità usata per la preparazione artigianale della pasticceria è vissuta nei gesti verso il prossimo. Nasce così l’idea di un aiuto concreto all’Emilia, realizzando dei prodotti “solidali” per la popolazione colpita dal terremoto.

L’iniziativa si articolerà per tre settimane, e nel segno della massima trasparenza, ogni venerdì verrà pubblicata sulla pagina Facebook di Muffins & Co. la copia del bonifico effettuato.

Un gesto della Tortona che ha il cuore grande, un “sogno americano” per un aiuto concreto all’Emilia.

Per seguire l’evoluzione della raccolta ed avere informazioni sui prossimi prodotti solidali vi segnaliamo la pagina Facebook

Annamaria Agosti


6 giugno 2012

 

 

Exit mobile version