Site icon Oggi Cronaca

SAN SEBATIANO CURONE: Tre giornate interamente dedicate agli alpini


A San Sebastiano Curone sono in programma tre giornate interamente dedicate agli alpini al loro impegno in ambito di protezione civile. Sabato 16 giugno, così come sabato 23 e domenica 24 giugno, infatti, si svolge il Raduno Sezionale della Protezione Civile Alpina “Agostino Calissano”, organizzato grazie alla collaborazione del Comune di San Sebastiano Curone, della Comunità Montana Agenzia di Sviluppo “Terre del Giarolo” e dell’ANA – Sezione di Alessandria, con il sopporto del CSVA: l’evento gode anche del patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria.

Si comincia sabato 16 giugno, alle ore 18, in piazza Roma, con l’inaugurazione di una speciale “Mostra Fotografica” dedicata a San Sebastiano Curone, alla sua storia ed alle sue truppe alpine. Le celebrazioni riprenderanno, poi, sabato 23 giugno, a partire dalle ore 20.45, quando, all’interno della Chiesa Parrocchiale, ci sarà la proiezione “I ricordi della Grande Guerra” a cura di Pier Luigi Casanova. La serata proseguirà, alle ore 21.00, con un suggestivo concerto del Coro Sezionale “Alpini Valtanaro” diretto da Ludovico Baratto.

Domenica 24 giugno, ultima giornata del Raduno, propone un programma davvero ricco. Si comincia al mattino, a partire dalle ore 10.00 con registrazione dei Vessilli e dei gagliardetti, Ammassamento, Alzabandiera, Onore ai caduti e tradizionale sfilata con la Fanfara Alpina di Lecco. Alle ore 11.45 ci sarà la celebrazione della Santa Messa all’interno della Chiesa parrocchiale, cui seguirà, alle 13.15, l’immancabile pranzo alpino che chiuderà le celebrazioni.

 

Exit mobile version