Site icon Oggi Cronaca

SALE: Giovedì nuovamente visitabile la mostra di ricami dell’ AIC


Nella sala consiliare di Palazzo Manzoni è stata inaugurata la quattordicesima edizione della mostra di ricami “Come una volta…”, organizzata dall’A.I.C.-Associazione Impegno Culturale onlus. La mostra  che quest’anno ha per sottotitolo “Il corredo della sposa” e sarà visitabile da giovedì a domenica, presenta una ricca rassegna di ricami di oggi e di ieri, eseguiti con varie tecniche da tante appassionate ricamatrici di Sale e di altre località.

Nella sala fa bella mostra di sé l’albero della vita che, invece di foglie e fiori, offre allo sguardo tanti ciuffetti di tulle regalati da Ferretti Sposi di San Giuliano, che, anziché confetti, contengono delicati profumatori preparati da care e sensibili amiche dell’A.I.C.

I sacchettini, insieme a una dozzina di asciugamani ricamati dalle corsiste del corso di ricamo, sono messi in distribuzione a favore dell’unità di senologia dell’ospedale di Tortona, affinché possa dotarsi di strumentazioni scientifiche che rendano sempre più efficaci le sue prestazioni.

Nei primi giorni di apertura la mostra ha registrato un’affluenza molto alta di visitatori che hanno dimostrato di gradire sia manufatti esposti, sia l’ambientazione.

Il presidente Pietro Baldi tiene a sottolineare la disponibilità dell’Amministrazione comunale e dell’Ufficio tecnico, della Pro loco, dell’Albergo Cannone d’oro, del fiorista Sergio Bordone, che a vario titolo hanno permesso la buona riuscita dell’iniziativa. Chi non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di una visita, approfitti dei rimanenti giorni di apertura: giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9: 17,00/19,30 – 21,00/23,00; domenica 10: 10,00/12,00 – 17,00/19,30 – 21,00/23,00.

5 giugno 2012

 

Exit mobile version