Un pensionato di 65 anni residente alla frazione Torremenapace di Voghera si é suicidato gettandosi sotto un treno, provocando anche ritardi sulla linea Alessandria – Voghera.
E’ accaduto nella notte fra domenica e lunedì, poco dopo le tre del mattino in strada Bagnola nel Comune di Pontecurone. Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai Carabinieri della compagnia di Tortona, l’uomo che é sposato, si é svegliato nel cuore della notte, si é messo alla guida della propria Fiat Panda fino a raggiungere il luogo in cui é avvenuto il fatto, è sceso dall’auto, ha percorso pochi metri a piedi fino a raggiungere il luogo in cui i binari sono accessibile, si è steso per terra ed ha atteso il passaggio di un treno.
E’ stato un convoglio ad investirlo verso le tre e un quarto del mattino e a toglierli la vita. Il macchinista si è subito accorto di aver investito qualcuno, ha bloccato il treno e ha dato l’allarme. Sul posto le forze dell’ordine che hanno poi rimosso il cadavere dell’uomo che è stato ricomposto all’obitorio di Tortona.
Le cause dell’insano gesto sarebbero da attribuire ad una malattia che ha colpito l’uomo che ha deciso di farla finita.
La linea ferroviaria è rimasta completamente bloccata per oltre due ore e soltanto alle prime luci del mattino riaperta al traffico ferroviario. I treni sulla linea Milano-Genova e Torino-Piacenza hanno subito dai 20 ai 30 minuti di ritardo fino al mattino con evidenti malumori dei numerosi pendolari e soltanto a metà mattina la situazione è ritornata alla normalità.
18 giugno 2012