Site icon Oggi Cronaca

NOVI LIGURE: Alessandrina di 32 anni muore pochi secondi dopo il parto


Tragedia all’ospedale “San Giacomo” di Novi Ligure,. Una donna di 32 anni, Roberta B. residente ad Alessandria è deceduta pochi minuti dopo aver dato alla luce un bimbo. E’ accaduto nel pomeriggio di giovedì. La donna ha appena avuto il tempo di sentire il pianto del suo piccolo che il cuore ha improvvisamente cessato di battere.

Tempestivo l’intervento dei medici presenti che hanno cercato in tutti i modi di rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare.

Una tragedia dai contorni oscuri: non è ancora chiaro, infatti, cosa abbia provocato il decesso della donna, che, secondo una prima testimonianza sembra sia stato causato da un emorragia interna.

La donna, secondo, quanto emerso, godeva di buona salute ed era entrata in sala parto dopo aver effettuato tutte le normali procedure e gli esami previsti in questi casi.

L’Asl ha avviato un’inchiesta per capire cosa sia successo in sala parto giovedì pomeriggio, ma solo l’autopsia potrà stabilire cosa ha provocato il decesso della 32 enne, ma si tratta di una consolazione effimera per una donna che in pochi istanti è passata dalla gioia di diventare mamma alla morte improvvisa.

14 giugno 2012

Exit mobile version