Dal 4 al 15 giugno 2015 è possibile iscriversi al servizio mensa per l’anno scolastico 2012/2013. Le domande si effettuano presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Novi Ligure (via Giacometti 22 – 1° piano) nel seguente orario: lunedì – mercoledì: 8.30 / 12 – 14.30 / 16.30; martedì – giovedì – venerdì: 8.30 / 12.

 

Con il prossimo anno scolastico, il servizio sarà oggetto di un’importante novità legata all’informatizzazione del pagamento. Non verranno più utilizzati buoni cartacei, ma “buoni virtuali” acquistabili e ricaricabili presso i seguenti punti convenzionati:

• Ufficio Pubblica Istruzione c/o Comune di Novi L. – via P. Giacometti, 22

• Farmacia Comunale – Via Verdi, 104

• I.A.T. (Informazione Accoglienza Turistica) – viale dei Campionissimi, 2

• Cartoleria JOKER – via Garibaldi, 91

 

Con il nuovo sistema, attivo dal mese di Novembre 2012, per ogni alunno si acquisterà un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato. I buoni pasto acquistati col vecchio sistema, prima dell’attivazione del pagamento informatizzato, verranno convertiti alla prima ricarica.

Per l’acquisto dei buoni, si dovrà comunicare l’importo da versare ed il codice dell’alunno interessato, che sarà comunicato successivamente all’iscrizione al servizio, prima dell’avvio del nuovo sistema di pagamento. A conferma dell’avvenuta ricarica, verrà consegnato uno scontrino. Sarà anche possibile verificare la situazione aggiornata delle ricariche effettuate e dei pasti consumati in un’apposita sezione del sito del Comune. Inoltre, comunicando un numero di cellulare, si potrà usufruire del servizio “SMS ALERT”, che consentirà agli utenti di ricevere indicazioni ed avvisi circa l’approssimarsi dell’esaurimento del credito.

Da novembre 2012 la prenotazione dei pasti, effettuata presso le scuole da apposito personale, sarà possibile esclusivamente tramite il codice personale dei bambini regolarmente iscritti.

 

Per la determinazione delle tariffe, rimaste invariate rispetto allo scorso anno, le famiglie con reddito ISEE inferiore a € 29.000 devono presentare la D.S.U. (dichiarazione ISEE) aggiornata e relativa ai redditi dell’anno 2011. Sono previste agevolazioni per i nuclei familiari in cui un componente abbia perso il posto di lavoro o sia stato posto in cassa integrazione o in mobilità.

Alle famiglie che non presentano la D.S.U. o che hanno reddito ISEE superiore a € 29.000 si applica la tariffa massima. Le famiglie non residenti nel Comune di Novi Ligure contribuiscono con la tariffa massima indipendentemente dal reddito. A settembre 2012 il servizio mensa potrà essere utilizzato esclusivamente dai bambini che risulteranno regolarmente iscritti.

Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione tel. 0143 772234 (Demicheli) – 0143 772249 (Roderico).

3 giugno 2012