La Federazione Provinciale del Partito Democratico di Alessandria e il Circolo di Novi Ligure esprimono la propria solidarietà e vicinanza alla famiglia del giovane operaio deceduto allo stabilimento Ilva di Novi, a seguito di un incidente durante l’orario di lavoro.
“Si tratta – dice la segreteria provinciale del PD – di una tragedia che ha colpito profondamente tutta la nostra comunità e che propone ancora una volta alla nostra attenzione il grave problema della sicurezza sui luoghi di lavoro. Il fenomeno delle morti bianche ha assunto proporzioni inaccettabili nel nostro Paese, non possiamo e non vogliamo abbassare la guardia sul tema della prevenzione e del rispetto delle norme a tutela della sicurezza”.
Il Partito Democratico esprime inoltre profonda indignazione per la decisione dell’azienda novese di non fermare la produzione dopo l’incidente: “E’ un fatto molto grave che non condividiamo, in quanto aggiunge dolore ad una già così tragica perdita. Comprendiamo la rabbia dei lavoratori ”.
9 giugno 2012