Domenica 10 giugno nuovo appuntamento con gli itinerari di Gran Tour. L’iniziativa è collegata alla mostra “A due a due” in quanto il percorso di “In bicicletta nella terra della terra” tocca i luoghi raffigurati in molte opere esposte. Durante il tour, di circa tre ore, sono previste visite a trenta edifici edificati in terra, prevalentemente cascine fortificate, edifici monofamiliari e singoli fienili. Il ritrovo è davanti al Museo dei Campionissimi (ore 15), quota di partecipazione 2 euro, più 2 euro per noleggio facoltativo della bicicletta.
Gran Tour è un’iniziativa di promozione turistica organizzata dal Comune di Novi Ligure in collaborazione con la Regione Piemonte, che ha l’obiettivo di far conoscere un patrimonio spesso poco noto o non accessibile, attraverso una serie di itinerari che si snodano tra arte, architettura, storia e natura.
Per maggiori informazioni:
IAT Informazione Accoglienza Turistica, Viale dei Campionissimi, 2 – 15067 NOVI LIGURE. Tel. 0143 72585 – Fax 0143 767657. iat@comune.noviligure.al.it
8 giugno 2012