Site icon Oggi Cronaca

LETTERE IN REDAZIONE: Mazzoni risponde a Fabbio”anche voi lo dite prima ai giornali”

Il Presidente del Consiglio Comunale, Enrico Mazzoni, ha inviato oggi al presidente del Gruppo PDL Piercarlo Fabbio la nota che trasmettiamo integralmente:

********

Leggo nella nota da Lei inviata il 14 giugno scorso (ricevuta dagli uffici il 18, ma ben prima resa nota agli organi di informazione), che né Lei né il Gruppo PDL avreste ricevuto notizia delle scadenze relative al Rendiconto 2011 comunicate dal Difensore Civico Regionale il 15 maggio scorso.

La circostanza sembra perlomeno curiosa, visto che tale lettera era indirizzata a Lei, nella sua qualità di allora Sindaco. Come vice-presidente del Consiglio Comunale, la resi nota alla Conferenza dei Capigruppo, nella seduta del 17 maggio, fornendone copia cartacea a ciascun capogruppo e al vice-presidente del Consiglio Comunale, Fedele Micò.

Vero è che le elezioni del maggio scorso hanno profondamente mutato la composizione del Consiglio Comunale, tuttavia ho ritenuto che un documento già fornito non andasse nuovamente consegnato, dando per scontato che i capigruppo ne avessero prodotta copia. In ogni caso la documentazione è rimasta a disposizione dei Consiglieri presso la Presidenza

Pare strano che proprio Lei che (in qualità di Sindaco in allora e di presidente del Gruppo del PDL ora), dovrebbe essere in possesso di due copie di quell’atto, lamenti il fatto di non averne avuto conoscenza.

Colgo oggi l’occasione per informarLa che il 15 giugno scorso, con un fax giunto alle 15.22, il Difensore Civico Regionale ha ritenuto opportuno fissare un nuovo termine per l’adozione della delibera sul Rendiconto 2011 “entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente”, e quindi il 30 giugno.

Copia di tale nota è stata depositata a tutti i Presidenti dei Gruppi consiliari nelle apposite cassette presenti in Comune per la posta dei componenti del Consiglio.

Mi duole infine constatare che proprio chi è stato più volte sollecitato da tutti gli organismi di controllo, dal Collegio dei Revisori alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti, a una maggiore trasparenza, faccia ora della trasparenza una bandiera per polemiche pretestuose”.

Enrico Mazzoni


Presidente del Consiglio Comunale di Alessandria

19 giugno 2012

Exit mobile version