Interventi su almeno 200 scuole i regione fra cui cinque in provincia di Alessandria. Questi gli interventi disposti dalla Regione Piemonte nell’ultima riunione della Giunta regionale.

Una prima fase del Piano ha già avuto il via nei giorni scorsi con l’assegnazione di 981mila euro per lavori nelle scuole di Arquata Scrivia, Felizzano, Cerrina Monferrato, Frassinello e Murisengo.

Questi, nel dettaglio lavori ed importi che verranno effettuati nelle cinque scuole: A Felizzano intervento di “ristrutturazione, restauro, risanamento conservativo, manutenzione straordinaria” presso la scuola secondaria Realino; a Cerrina Monferrato intervento di “ristrutturazione, restauro, risanamento conservativo, manutenzione straordinaria” presso la scuola secondaria Fulvio Opezzo di Cerrina, Via Dante Alighieri n. 28; a Frasinello intervento di “ristrutturazione, restauro, risanamento conservativo, manutenzione straordinaria” presso la scuola primaria Enrico Domenico Buscaglino; a Murisengo intervento di “ristrutturazione, restauro, risanamento conservativo, manutenzione straordinaria” presso la scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado G.Marconi di Via San Pietro n. 2. Infine ad Arquata Scrivia intervento di “ristrutturazione, restauro, risanamento conservativo, manutenzione straordinaria” presso la scuola secondaria di 1° grado L. Da Vinci di Piazza Bertelli n. 19.

I primi 4 interventi prevedono una spesa di circa 200 mila euro, l’ultimo di 181 mila.

La regione comunica altresì che Entro giugno partirà, invece, il nuovo bando da 30 milioni di euro: per presentare le domande ci sarà tempo fino al 6 settembre . Per infohttp://www.regione.piemonte.it/istruz/edsco/index.htm

 21 giugno 2012