Ecco tutti gli appuntamenti in programma oggi, venerdì, in tutte le zone della provincia:
Acqui Terme: presso la Sala Conferenze di Palazzo Robellini, in piazza Levi 5, alle 21 si terrà un incotnro pubblico con Giovanni Orsina in occasione della presentazione del suo libro “L’alternativa liberale. Malagodi e l’opposizione al centrosinistra”
Alessandria: alle 21 nel nuovo locale Rock’n’Roll in via Vochieri 119 : Edo Rossi & Alteria in concerto acustico ed a seguire il loro dj-set. Ingresso gratuito
Alessandria: alle ore 21, presso la Cittadella il gruppo folk di musica piemontese Calagiubella presenta lo spettacolo Il mare da traversè che, con una serie di canti popolari tradizionali, fa rivivere le appassionanti vicissitudini dei nostri emigranti (tra Ottocento e Novecento) alla volta delle Americhe e non solo. Si alternano canzoni, più o meno conosciute, attinenti le svariate storie di chi ha dovuto lasciare la patria in cerca di fortuna.
Casale Monferrato: alle ore 21 presso la chiesa di Santa CaterinaConcerto Gregoriano con il coro gregoriano femminile. Direttore e organista: Mattia Rossi.
Casale Monferrato: alle 21,30 a palazo Vitta Festival Internazionale Musica Classica &Vino. Concerto della Piccola Orchestra. Antonio Sacco special guest, Massimiliano Limonetti direttore
Pontecurone: alle ore 21, presso la SOAMS di Pontecurone la compagnia “Matti per il teatro” presenta “La corteccia”, una delicata fiaba sul valore della condivisione.
Tortona: alle ore 21 presso la Libreria Namastè in via Sarina si terrà la presentazione del volume “L’albero di maggio – Memoria e simbolismo politico di un rito laico” Ne discuteranno Piero Mega e Gianluca Vagnarelli (curatore del volume). A seguire aperitivo con vini marchigiani
Tortona: alle 21 presso il Centro Sportivo Enrico Cucchi, la Compagnia “La vecchia soffitta” porterà in scena “Il lupo e i caprettini”: spettacolo di burattini realizzato sempre in collaborazione con la Polisportiva Derthona. Ingresso libero.
Valenza: all’oratorio in viale Vicenza va in scena la commedia “Pensaci Giacomino” con la compagnia “Divergenze parallele”
29 giugno 2012