Site icon Oggi Cronaca

CASTELLETTO D’ORBA: Ecco una maniera divertente per spiegare come i bambini vedono la crisi econonomica


Anche quest’anno, come è ormai consuetudine, gli alunni della Scuola Media di Castelletto d’Orba si esibiranno nella rappresentazione teatrale di fine anno scolastico.

In questo periodo in tutta Europa e nel nostro Paese si stanno affrontando pesanti difficoltà economiche, i ragazzi hanno quindi deciso di non trascurare la situazione, cercando però di smitizzarla, almeno per una sera, e di sorriderci un pò sopra.

Il titolo ne offre già un’idea: “Ma cos’è questa crisi?”

Ogni fase del lavoro (sceneggiatura, scenografia, costumi) è attuata in modo artigianale dai ragazzi delle tre classi sotto la guida degli insegnanti, coordinata dalla professoressa Stefania Trolli.

All’interno delle varie scenette ci saranno canti eseguiti dal coro e balli in cui gli alunni si presenteranno anche nelle vesti di coreografi. La rappresentazione si concluderà con l’ormai famoso can-can che caratterizza la compagnia teatrale e che segna l’addio alle medie degli alunni della terza.

L’appuntamento è per venerdì 8 giugno alle ore 21.15 al Centro Sportivo in località Castelvero.

Come negli ultimi anni, l’intero ricavato derivante dall’ingresso ad offerta verrà devoluto all’Associazione VELA di Ovada: uno stimolo in più per essere presenti in tanti a questo evento-spettacolo che richiama sempre un grande pubblico.

6 giugno 2012

 

Exit mobile version