Il Comune di Castellazzo Bormida Assessorato alla Cultura in collaborazione con i produttori locali, con il Consiglio di Biblioteca, il Circolo di lettura “Nicola Bodrati”, con l’ UNITRE – Sede Autonoma di Castellazzo Bormida e con l’ USD Calcio, propone per questo mese di giugno, una manifestazione denominata “Giugno letterario e gastronomico”. Si tratta di una breve rassegna costituita da tre appuntamenti: giovedì 14 giugno alle ore 21,15 nel cortile Comune presentazione del libro “Il respiro di Jennifer” di Maurizio Traverso; a seguire degustazione di “giacometta” .
Giovedì 21 giugno alle ore 21,15 nella Canonica San Martino Incontro con l’autore Gianluca d’Aquino e a seguire, degustazione di formaggio tipico locale.
Giovedì 28 giugno alle ore 21,15 nel Giardino della Quiete presentazione del libro “Palla tonda teste quadre” di Massimo Brusasco; a seguire, degustazione di salumi tipici locali
“Con questa nuova iniziativa – dice il sindaco Domenico Ravetti – l’ intento dell’Amministrazione comunale è quello di promuovere, attraverso il binomio culturale e culinario, non solo l’aspetto culturale, ma anche l’eccellenza gastronomica del nostro territorio.”
Saranno presenti gli autori dei testi proposti e i produttori locali interessati.
14 giugno 2012