Mentre i primi volontari del gruppo gruppo comunale di Protezione Civile hanno iniziato a portare il proprio supporto tecnico e logistico nelle tendopoli di Finale Emilia, nella sede di strada Asti 5/D prosegue la mostra di modellismo.

Inaugurata sabato scorso, 9 giugno, l’esposizione permetterà ai visitatori di poter ammirare modellini di navi, auto, aerei realizzati da alcuni volontari che coltivano da diversi anni questo hobby. Alla cerimonia di apertura era presente anche l’assessore Federico Riboldi, che ha espresso il proprio apprezzamento non solo per questa nuova e importante iniziativa, ma per l’instancabile lavoro del gruppo di Protezione Civile.

Oltre alla mostra di modellini, i visitatori potranno anche vedere i mezzi e le attrezzature in dotazione del gruppo, oltre ad una tenda allestita esattamente come quelle nelle tendopoli emiliane: «La mostra sarà ad ingresso libero fino al 29 luglio – ha spiegato il coordinatore del gruppo casalese, Claudio Caputo – e sarà l’occasione per raccogliere anche le offerte di tutti coloro che vorranno donare una somma da destinare alle popolazioni terremotate. Ad oggi sono già stati numerosi i visitatori ed è per questo che vorrei ringraziare i volontari del gruppo che si sono adoperati per organizzare tale manifestazione ed in particolare a Rino Crepaldi, che ha fornito la gran parte dei modelli, e all’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Casale Monferrato, che ha fornito una collezione di modelli di navi da guerra della marina militare, oltre all’assessore Federico Riboldi che ha continua a supportare con entusiasmo le nostre iniziative».

La mostra sarà aperta tutti i giorni fino a domenica 29 luglio dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

 12 giugno 2012