Si svolgerà dal 7 al 10 giugno sul lungolago Gonzaga di Mantova l’ “Antica Fiera dei Mangiari” di origine gonzaghesca che ospiterà una serie di espositori tra produttori di vino, salumi, focacce, dolci e tante altre specialità gastronomiche mantovane e provenienti da tutta Italia.
“Nel nome dello storico legame che unisce le nostre due città e delle iniziative che di volta in volta contribuiscono a rinsaldarlo, non potevamo far mancare il nostro contributo” ha dichiarato Augusto Pizzamiglio, assessore turismo, manifestazioni e marketing territoriale del nostro Comune.
Tra le vetrine del gusto troveranno una degna collocazione le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio rappresentate, questa volta, dai Krumiri Rossi di Portinaro di Casale Monferrato, dai salumi De.Co. Del Salumificio Miglietta di Serralunga di Crea, dai dolci e torte di nocciola della Pasticceria Quilico di Murisengo, dalle confetture e salse dell’Azienda Agricola “Il Mongetto” di Vignale Monferrato, il tutto accompagnato dai Vini Eccellenze del Concorso enologico “Torchio d’Oro 2011”.
6 giugno 2012