Site icon Oggi Cronaca

CASALE MONFERRATO: Al via sabato il “Giugno Popolese 2012”

Per il sesto anno consecutivo la parrocchia di San Giovanni Battista di Casale Popolo, con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, organizza il Giugno Popolese che, in occasione della festa parrocchiale, coinvolge la frazione in un mese di iniziative e manifestazioni.

 

A cominciare dal 2 giugno, in concomitanza con la Festa della Repubblica, inizierà, infatti, il ricco programma che si chiuderà venerdì 29 giugno con la gita a Gardaland.

 

Un’iniziativa che è diventata nel tempo il fulcro delle attività annuali con, accanto ai festeggiamenti liturgici, tante proposte ludiche e culturali per tutte le età.

 

Un programma che proporrà, oltre alla processione del 24 giugno e alla S. Messa celebrata dal Vescovo di Casale Monferrato, animazioni musicali, uno spettacolo teatrale, iniziative sportive, un motoraduno, una mostra d’arte e molto altro. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con la Sportiva, il Circolo Arci “Casa del Popolo” e l’Oratorio Parrocchiale.

 

Programma

– Sabato 2 giugno, alle ore 21, Concerto Organistico in Chiesa

– Domenica 3 giugno, al pomeriggio, Festa dei Bambini e Ragazzi da 0 a 15 anni

– Sabato 2 e domenica 3 giugno, in Auditorium, esposizione – mostra dei quadri degli artisti Popolesi: Elso e Pietro Amisano, Maria Teresa Guaschino e Giuliana Arseniato

– Sabato 9 giugno, Oratorio, ore 21, Spettacolo teatrale: “Medico per forza” – della

compagnia teatrale “l RibaItati”

– Domenica 10 giugno, Bici in fiore e Cascine in Bici

– Giovedì 14 giugno, inizio del Grest 2012 e nella prima Chiesa di Casale Popolo, Chiesa di Cantone Corno, alle ore 20,30, inizio della Novena di preparazione alla Festa Patronale di San Giovanni Battista

– Sabato 16 giugno, Casa del Popolo, Festa della Leva 1994

– Domenica 17 giugno, 2° Motoraduno dei “TrapüIin”

– Venerdì 22 giugno, 6a edizione della StraPopolo e 1a Serata di Festa in Piazza

– Sabato 23 giugno, 2 a Serata di Festa in Piazza

– Domenica 24 giugno, Processione (ore 10,15), S. Messa (ore 11,00), benedizione a fine Iavori della Chiesa, deII‘ Organo, del Museo e, a seguire, pranzo in Piazza della Chiesa (menu fisso). Alla sera, 3 a Serata di Festa. Alla Festa sono invitati il Console polacco di Milano e il Sindaco di Alia

– Venerdì 29 giugno, Gita a Gardaland

– Durante tutto il mese di giugno, saranno proposti i tornei di calcio alla Sportiva e di Bocce alla Casa del Popolo. All’Oratorio invece saranno proposti, come Io scorso anno, tornei di ping pong, scopa, basket, beach volley e tennis.

1° giugno 2012

 

Exit mobile version