Si torna a parlare dei 20 lavoratori in Cassa integrazione dell’azienda di acqua minerale “Fonti Fejia” di Castelletto d’Orba. Mercoledì 20 giugno presso la Provincia di Alessandria è previsto l’incontro tra le organizzazioni sindacali e la proprietà di Fonte Fejia rappresentata alla presenza del Sindaco di Castelletto d’Orba Federico Fornaro.
L’incontro riguarda la sorte dell’azienda che è chiusa e non produce ormai da due anni e ha in corso una Cassa Integrazione Straordinaria che scadrà a luglio di quest’anno.
“La proprietà – dicono i sindacati – ha manifestato fino all’ultimo incontro l’intenzione di cessione o subentro di soci, ma ad oggi non conosciamo il nome dei potenziali interessati, se ci sono. Inoltre essendo ferme linee da così tanto tempo sollecitiamo l’azienda sulle reali intenzioni di ripresa produttività che necessiterebbe di investimenti di una certa entità.”
Visto che il nodo sull’intenzione di riprendere o cessare non è ancora stato sciolto, i sindacati ritengono, che in quest’incontro dovrà arrivare una risposta chiara da parte della proprietà su cosa intende fare da luglio in poi.