Nella giornata di lunedì 25 giugno si è svolto l’incontro tra il nuovo direttore ASL AL Dott. Paolo Marforio e le organizzazioni sindacali confederali.

“Ho apprezzato che la nuova dirigenza abbia aperto il confronto con le organizzazioni sindacali in modo trasparente e leale – dichiara Alessio Ferraris, segretario generale Cisl Alessandria – ma non si conoscono ancora l’entità o il contributo che la nostra Asl dovrà portare al piano di rientro, e da questo punto di vista abbiamo fatto presente che questo territorio è recentemente stato oggetto di un’importante rivisitazione che ha comportato interessanti risparmi gestionali”.

Tenendo conto che il piano regionale prevede risparmi per 390 milioni di euro entro il 2015, la Cisl  si è espresso l’auspicio che l’Asl possa contribuire al piano di rientro non in misura lineare, ma calibrata sulla base degli sforzi già effettuati.

“L’Asl – aggiunge Laura Fongi, segretario Federazione Pensionati della Cisl alessandrina – ha comunicato che il prossimo 28 giugno avrà un importante incontro livello regionale; sulla base delle indicazioni che perverranno si è convenuto di calendarizzare nella seconda decade di luglio il primo di una serie di incontri specifici, al fine di analizzare il problema degli ospedali da riconvertire ed accelerare il potenziamento della continuità assistenziale”.

 26 giugno 2012