Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Industriali e Inps siglano un accordo per ridurre la burocrazia

Da sin: Alessandro Casile e Fabrizio Riva che firmano l'accordo

Confindustria Alessandria e la sede provinciale dell’INPS Alessandria hanno siglato un accordo di collaborazione per la semplificazione burocratica e l’accesso ai servizi per le imprese.

L’accordo è stato sottoscritto ieri, presso la sede provinciale dell’INPS, da Alessandro Casile, Direttore Provinciale di INPS Alessandria, e da Fabrizio Riva, Direttore di Confindustria Alessandria.

Con questo protocollo d’intesa – si legge nel testo dell’accordo – “L’Inps e Confindustria intendono porre in essere un sistema di relazioni che consenta, nell’ambito dei rispettivi ambiti di competenza, di semplificare ed al contempo qualificare sinergicamente i reciproci rapporti”.

Inps Alessandria e Confindustria Alessandria attivano, ciascuno per la propria organizzazione, una casella di posta elettronica dedicata. Le caselle di posta elettronica veicoleranno aggiornamenti, comunicazioni tematiche, quesiti operativi e normativi, e richieste di appuntamenti consulenziali. L’utilizzo delle caselle di posta per l’interscambio di richieste e comunicazioni fra Inps e Confindustria Alessandria assume la valenza di canale prioritario.

Inoltre, Inps Alessandria, all’interno del sistema di gestione denominato Agenda Appuntamenti, istituisce un punto di incontro dedicato a Confindustria Alessandria, attivabile per consulenza e informazioni su casi di particolare complessità riguardanti le aziende associate.

Sulla base dell’accordo, “Inps e Confindustria Alessandria favoriscono altresì l’interscambio di informazioni e lo sviluppo di prassi operative efficaci, e organizzano seminari tematici su aspetti procedurali, operativi e normativi riguardanti la materia previdenziale”.

Esprime soddisfazione Fabrizio Riva, Direttore di Confindustria Alessandria: “L’accordo con INPS Alessandria rafforza i già ottimi rapporti tra i due enti, e costituisce un canale privilegiato per offrire alle imprese servizi sempre più innovativi, tempestivi, e aderenti alle esigenze delle aziende”.

13 giugno 2012

 

Exit mobile version