Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Ecco tutti i nuovi dirigenti del Comune


Il sindaco, Maria Rita Rossa, ha firmato stamattina i decreti delle attribuzioni dirigenziali comunali, valide fino al 31 ottobre prossimo.

 

Antonio TUMMINELLO – Segretario Generale, Direttore della direzione Corpo Polizia Municipale e Protezione civile, e della direzione risorse Umane e Organizzazione

(56 anni, laureato in Giurisprudenza, con abilitazione alla professione di procuratore legale, ha svolto le funzioni di segretario comunale in numerosi comuni e province. È segretario generale del comune di Alessandria dal 2002).

 

Orietta BOCCHIO – Vice Segretario Generale, Direttore della direzione Educazione, Sport Cultura, Musei e turismo ad interim. Direttore dell’Avvocatura Comunale

(53 anni, laureata in Giurisprudenza, è abilitata alla professione di avvocato. Ha svolto numerose docenze e ha pubblicato numerosi articoli in tema di diritto amministrativo. Ha svolto le funzioni di vice segretario, di direttore del personale e di dirigente dell’avvocatura del Comune di Alessandria).

 

Maria Angela BISCALDI – Direttore della direzione Famiglia e Solidarietà Sociale

(56 anni, laureata in Pedagogia, ha insegnato nelle scuole elementari e medie. È membro specialista in pedagogia dell’equipe psico-pedagogica presso il comune di Alessandria. Ha svolto le funzioni di dirigente alla pubblica istruzione, servizi sociali, decentramento, staff di direzione generale).

 

Cristina BISTOLFI – Direttore della direzione Servizi Demografici (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale).

(54 anni, laureata in Scienze Politiche, è dirigente del comune di Alessandria da 1998, al servizio contenzioso tributario, nucleo studi, programmazione e controllo e servizi demografici. Ha approfondito le tematiche relative a tributi, servizi anagrafici, elettorali e amministrativi).

 

Gianpiero CERRUTI – Direttore della direzione Sviluppo Economico

(57 anni, laureato in Ingegneria Civile, ha insegnato all’ITIS di Moncalieri, al “Fermi” e al “nervi” di Alessandria. È dirigente della città di Alessandria dal1984 con funzioni alla direzione Sviluppo economico e Territorio e ambiente. Ha svolto la docenza di corsi in materia urbanistica, edilizia e pratica amministrativa. Ha svolto consulenze e incarichi di progettazione in materia di commercio, urbanistica e pianificazione territoriale).

 

Rosella LEGNAZZI – Direttore della direzione Affari Generali e Presidenza del Consiglio Comunale

(56 anni, laureata in Giurisprudenza, ha compiuto la pratica notarile, ha svolto le funzioni di segretario generale reggente e di vice segretario generale nel Comune di Alessandria, ha tenuto numerose docenze in corsi in materia di appalti pubblici forniture e servizi, di concessione di contributi e di codice degli appalti pubblici).

 

Marco Italo NERI – Direttore della direzione Lavori ed Opere pubbliche, e della direzione Patrimonio, demanio e Catasto ad interim.

(55 anni, laureato in Ingegneria Civile, è dirigente tecnico comunale dal 1984. ha gestito la ricostruzione post alluvionale della Città di Alessandria. Ha tenuto lezioni presso la Facoltà del Politecnico di Milano. Nel 2002 e 2003 è stato nominato dal Presidente del consiglio superiore dei Lavori Pubblici, membro della commissione relatrice dell’Assemblea generale sul problema idraulico dettato dal ponte della Cittadella).

 

Pierfranco ROBOTTI – Direttore della direzione Territorio e Ambiente e della direzione Pianificazione Generale ad interim

(55 anni, laureato in Architettura, Dal 1997 è dirigente del comune di Alessandria al servizio Patrimonio e Demanio, Pianificazione e Programmazione, Ambiente. È responsabile dei programmi urbanistici ed edilizi complessi quali “Contratto di quartiere II”e “Covenant of Majors”).

 

Antonello Paolo ZACCONE – Direttore della direzione Staff Economico-Finanziaria e della direzione Provveditorato ad interim.

(48 anni, è laureato in Economia e Commercio e Giurisprudenza. Docente universitario a contratto presso l’Università di Torino. Dal 1998 dirigente della pubblica amministrazione. Ha ricoperto incarichi nel settore della sanità pubblica e daL 2009 è dirigente del comune di Alessandria con funzioni di ragioniere capo, e di economo-provveditore. È estensore di numerose pubblicazioni in tema di diritto amministrativo).

6 giugno 2012

 

Exit mobile version