Il presidente della Provincia, Paolo Filippi, ha colto l’occasione per ringraziarla per gli anni di intensa e fruttuosa collaborazione all’interno della Giunta provinciale e, dal 2009, in qualità di vicepresidente della stessa. Il presidente Filippi rivolge al nuovo sindaco di Alessandria i migliori auguri di buon lavoro, certo che non verrà mai meno la dovuta collaborazione tra Comune capoluogo e Provincia.
Il presidente della Provincia ha deciso di non integrare con un nuovo assessore la Giunta provinciale, anche in considerazione del dibattito che coinvolge il ruolo delle Province e la necessità, comunque, di ridurre i numeri delle rappresentanze.
In qualità di vicepresidente, con decreto del presidente Filippi, è stato nominato l’assessore provinciale Gian Franco Comaschi, titolare dell’Assessorato al Bilancio, che oggi rappresenta il cuore della gestione degli enti locali. Al vicepresidente Comaschi è stata, inoltre, trasferita la delega delle Partecipazioni.
All’assessore al Personale, Cesare Miraglia, è stata trasferita la delega del Turismo, mentre all’assessore all’Agricoltura, Lino Rava, è stata accorpata la delega della Promozione e valorizzazione dei prodotti tipici e pregiati.
Le competenze relative a Cultura, Università e Ricerca rimangono, invece, temporaneamente in capo al presidente Paolo Filippi, in attesa di una loro ridistribuzione all’interno dei componenti della Giunta.
3 giugno 2012