Sorgente Teatro e la Città Invisibile hanno pensato di proporre alle donne di tutte le età un laboratorio teatrale finalizzato a far emergere desideri, vissuti personali, emozioni e paure. L’obiettivo è aprirsi al dialogo, sentirsi libere e lasciarsi andare alle troppe emozioni che a volte si ha paura di esternare. Il laboratorio “Quello che le donne non dicono” si terrà il 23, 24 e 30 giugno e il 1 luglio alla Casa di Quartiere di Via Verona 116, ad Alessandria. A condurlo saranno Elena Forlino, attrice ed educatrice professionale, e Monica Massone, attrice e organizzatrice.

“L’idea del laboratorio – dice Elena Forlino – nasce dalla volontà delle organizzatrici di offrire a tutte le donne, e in particolare a chi si trova ad interagire per lavoro o per volontariato con donne in difficoltà, l’opportunità di riconoscersi il valore che meritano in ambito privato e professionale. Durante gli incontri le partecipanti, in gruppo, potranno trovare il coraggio di confrontarsi, senza vergognarsi delle proprie emozioni e della figura di donna che vorrebbero diventare.

Il gruppo di lavoro – formato da un minimo di 8 e da un massimo di 15 persone – è aperto a tutte, a partire dai 16 anni di età. Cinque le fasi del laboratorio: propedeutica al lavoro teatrale e propensione all’ascolto e all’apertura, contatto con il proprio mondo interiore,

personificazione, scrittura collettiva/allestimento dello spettacolo e conclusione. Alla fine del percorso il gruppo si confronterà sull’esperienza vissuta, per capire come utilizzare positivamente gli strumenti di consapevolezza acquisiti nel quotidiano.”

Il laboratorio “Quello che le donne non dicono” è organizzato in collaborazione con Comunità di San Benedetto al Porto, Associazione Altrementi e Associazione Me.Dea.  Per info e prenotazioni contattare: 348/4024894 (Monica) – 348/5665133 (Elena)

QUANDO: 23, 24, 30 giugno e 1 luglio dalle 10,30 alle 18.

DOVE: Casa di Quartiere, via Verona 116 – Alessandria.

COME: per partecipare e iscriversi contattare Elena Forlino (3485665133) e Monica Massone (3484024894).

CHI: il laboratorio è organizzato dalle associazioni “Le Città Invisibili” e “Sorgente Teatro”.

17 giugno 2012