Site icon Oggi Cronaca

VALENZA: 7 giovani arrestati e 6 denunciati per il Rave Party, salvo l’ambiente


E’ terminato mercoledì mattina e per fortuna con meno danni di quelli che sarebbero potuti accadere, il Rave party a Valenza. I poliziotti della Questura di Alessandria hanno fatto il bilancio della loro attività svolti in questi 4 giorni: oltre duemila sono stati i partecipanti all’evento, 700 le persone identificate dalla sola Polizia di Alessandria e 600 i veicoli controllati. Sono state impiegate 40 pattuglie al giorno, che ha portato all’arresto di 7 giovani e alla denuncia di 6 cittadini italiani e francesi. Durante i controlli effettuati sono stati sequestrati: 40 grammi di marijuana, 15 grammi di Mdma, 115 pastiglie di anfetamine, 3,9 grammi di marijuana, 1,38 grammi di hashish.

Importante l’impiego del personale anche della polizia stradale con 20 pattuglie messe a controllo specifico dell’evento. Negli oltre 600 controlli effettuati dalla stradale sono state ritirate 28 patenti per guida in stato d’ebbrezza e sono state comminate oltre 300 sanzioni per violazione al codice della strada. Sedici gli incidenti avvenuti nel corso dei quattro giorni, di cui solo 6 con lesioni.

L’episodio più grave però si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì quando il 118 è intervenuto per salvare un giovane che aveva abusato di sostanze stupefacenti: è stato ricoverato all’ospedale di Alessandria e sottoposto ad una lavanda gastrica: guarirà in circa un mese.

Danni contenuti, per fortuna, all’ambiente: i rifiuti sono stati tutti ammassati.

 2 maggio 2012

Exit mobile version