Si concludono domani, venerdì, gli incontri pubblici con i cittadini per il Processo partecipato I tortonesi scopriranno come il sindaco Massimo Berutti intende progettare la città del futuro. “Scopri gli ingredienti della Tortona di Domani” infatti è il tema dell’ultimo incontro che si terrà alle 15, presso il Teatro Civico, in via Ammiraglio Mirabello.
Le tematiche approfondite dai numerosi relatori verteranno sulla “città che ripensa se stessa e costruisce il progetto di un futuro sostenibile con l’impegno e la partecipazione di tutti”.
Questo forum sarà la sintesi finale degli incontri precedenti, dal quale scaturirà il piano di sviluppo strategico per il nuovo PRGC.
Relatori della giornata saranno Ugo Cavallera, vicepresidente della Regione Piemonte, Guido Ghisolfi, vicepresidente del Gruppo Mossi & Ghisolfi, Mario Virano, commissario straordinario del Governo per l’asse ferroviario Torino – Lione, Pier Benedetto Mezzapelle, dirigente del Settore Territorio e Ambiente del Comune di Tortona, Livio Dezzani, direttore della Programmazione strategica, politiche territoriali ed edilizie della Regione Piemonte, Roberto De Lotto, docente di pianificazione urbanistica dell’Università degli studi di Pavia, Giuseppe Franco Ferrari, professore ordinario di Diritto Pubblico Comparato presso l’Università Bocconi di Milano, Elisa Rosso, dirigente dei Servizi Fondi Europei, Innovazione e Sviluppo Economico del Comune di Torino.
Sarà presente il sindaco, Massimo Berutti, che ha la delega all’Urbanistica.
Si ricorda che è possibile compilare i vari questionari conoscitivi direttamente sul sito del comune www.comune.tortona.al.it, nella pagina dedicata al Processo Partecipato.
Il questionario compilato potrà essere inoltrato via mail all’indirizzo urp@comune.tortona.al.it.
30 maggio 2012