E’ in programma per venerdì 5 maggio “Un albero per ogni nato” l‘Iniziativa a cura delle scuole dell’infanzia, di organizzazioni di service, come i Lions cittadini e la Biblioteca Ragazzi per festeggiare l’arrivo di nuovi, piccoli, concittadini nati nel 2011, collegandoli con gli alberi e i libri.
Già da qualche anno, i nuovi nati vengono celebrati con l’impianto di alcuni giovani alberelli e hanno in regalo un libretto, perché la buona abitudine della lettura possa accompagnarli nella vita.
Quest’anno, tre giovani alberi ottenuti grazie alla collaborazione del Lions Club Tortona Castello, verranno trapiantati presso l’Asilo Nido di via Trento, alle ore 10,30.
Ai genitori che interverranno verrà donato un libro acquistato mediante la popolare campagna Nati per Leggere, promossa in Piemonte dalla Compagnia di San Paolo, campagna alla quale partecipano la Biblioteca Civica e le biblioteche del Sistema del Tortonese.
L’organizzazione è a cura del Settore Servizi alla Persona e alla Comunità e del Settore Territorio e Ambiente del Comune di Tortona.
3 maggio 2012