Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Torna il Cineforum al Megaplex Stardust con “The Lady” la storia del Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi

Giovedì 31 maggio alle ore 21,30 alla multisala Megaplex Stardust torna il cineforum del Circolo del cinema con “The Lady” la storia del Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi.Il costo del biglietto sarà di 7 Euro e 3,50 Euro per gli iscritti al Circolo del Cinema. La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni. Un accordo con il Magaplex permetterà agli iscritti di accedere a tutte le proiezioni della settimana con il biglietto ridotto.

La serata, come tutta la rassegna, è organizzata in collaborazione con CNC (Centro Nazionale del Cortometraggio)

 

THE LADY

Regia: Luc Besson Interpreti: Michelle Yeoh, David Thewlis, William Hope, Sahajak Boonthanakit Produzione Europa Corp., France 3 Cinéma, Left Bank Pictures Distribuzione: Good Films Francia, Gran

Bretagna 2011 Durata: 145 min.

Era atteso con curiosità alla sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, dopo aver ricevuto un discreto consenso al Toronto Film Festival, “The Lady” è l’ultima creazione di Luc Besson (“LEON”, “Nikita”, “Il quinto elemento”, “Giovanna d’Arco”).

The Lady è la straordinaria storia dell’attivista birmana Aung San Suu Kyi (Michelle Yeoh, la diva malese di Memorie di una geisha), Premio Nobel per la Pace tornata libera, dopo oltre vent’anni di arresti domiciliari, il 13 novembre 2010, e di suo marito, l’inglese Michael Aris (David Thewlis). Nonostante la distanza, le lunghe separazioni e un regime pericolosamente ostile, l’amore tra la donna leader del movimento democratico in Birmania e il marito durerà fino alla fine. Una storia di dedizione e di umana comprensione all’interno di una situazione politica convulsa che ancora oggi persiste, ma anche il racconto di una scelta terribile, quella tra la fedeltà alla propria battaglia e l’amore per il compagno.

30 maggio 2012

 

Exit mobile version