Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Martedì un incontro in Comune per discutere del Terzo Valico

Martedì 22 maggio alle 21 presso la sala Romita del Comune di Tortona, in corso Alessandria 62, si terrà un’ assemblea pubblica sulle problematiche dell’alta velocità Genova- Tortona (Terzo Valico ferroviario), organizzata dal Comitato No Tav – Terzo valico di Tortona.

“Invitiamo tutti a partecipare – dicono gli organizzatori – perché si discuterà dell’impatto dell’opera sul nostro territorio (Tortona ne avrebbe conseguenze pesanti in termini di viabilità e traffico, tenuta delle falde acquifere, inquinamento, etc.) e per informare la cittadinanza che non ne sa nulla o molto poco, come abbiamo potuto verificare durante i volantinaggi di queste ultime settimane, visto il silenzio dell’Amministrazione e dei mass media sull’argomento.”

Parteciperanno i comitati piemontesi e liguri e Nicoletta Dosio – Movimento No Tav Valsusa; sono state invitate a presenziare anche le Istituzioni locali.

“Sarà un altro passo – conclude il Comitato No Tav – Terzo Valico di Tortona – verso l’ importante manifestazione del 26 maggio ad Arquata (appuntamento per i tortonesi è alle 14,45 in stazione a Tortona), pacifica e di popolo, organizzata dai comitati del movimento No Tav Terzo Valico di Arquata, Novi, Tortona, Alessandria ,Val Lemme e Val Polcevera contro l’assurdità di un’opera inutile e pericolosa per l’ambiente e per noi tutti; una linea ferroviaria che non servirà ai pendolari e che ci costerà (oltre ai danni ambientali) ben 115 milioni di euro al km. …! Anche di questo si parlerà martedì sera nell’assemblea pubblica di Tortona a cui siete tutti invitati a partecipare”.

20 maggio 2012

 

Exit mobile version