L’Associazione Volontari della Caritas Diocesana di Tortona,durante il mese di maggio, dà il via ad un corso di formazione e aggiornamento sul tema “Politiche migratorie” che si pone l’obiettivo di ampliare la conoscenza delle normative legate al fenomeno migratorio nei vari aspetti: storici, sociali e legislativi. La finalità di costruire buone pratiche che permettano ai migranti di trovare un ambiente competente, aggiornato e consono alle proprie necessità.
Sono tre i momenti di incontro previsti: venerdì 25 maggio, venerdì 1° giugno e venerdì 8 giugno, dalle 15.00 alle 18.00 presso la Sala Conferenze della Caritas Diocesana di Tortona (via Lorenzo Perosi, 3).
Gli incontri saranno condotti da professionisti del settore immigrazione e con la rilevante partecipazione dell’Ispettore Capo Anna Buccini dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Alessandria; attualità e problematiche concrete sarà l’argomento principale.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato almeno 75% delle lezioni.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare Valeria Morgavi (referente del corso) ai numeri tel. 0131/822238, fax. 0131 812135 oppure via e- mail all’indirizzo avocato2004@hotmail.it.
9 maggio 2012