Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Giovedì torna il Cineforum al Megaplex Stardust con “L’industriale” film d’attualità impressionante

Giovedì 3 maggio alle ore 21,30 nuovo appuntamento con il Cineforum del Circolo del Cinema “Film e Video”. Alla Multisala Megaplex Stardust verrà proiettato il film “L’industriale” per la regia di Giuliano Montaldo con Pierfrancesco Favino e Carolina Crescentini

Il costo del biglietto sarà di 7 Euro ma solo e 3,50 euro per gli iscritti al Circolo del Cinema. La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni.

Un accordo con il Megaplex permetterà agli iscritti di accedere a tutte le proiezioni della settimana con il biglietto ridotto.

La serata, come tutta la rassegna, è organizzata in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio)

 

L’INDUSTRIALE

Regia: Giuliano Montaldo Interpreti: Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Eduard Gabia, Francesco Scianna Produzione BiBi Film Distribuzione: 01 Distribution

ITALIA 2011 Durata: 94 min.

Nicola ha quarant’anni, è proprietario di una fabbrica, ereditata dal padre, sull’orlo del fallimento. Nicola è strangolato dai debiti e dalle banche, nella Torino che vive la grande crisi economica che soffoca tutto il paese. Ma è orgoglioso, tenace. Ha deciso di risolvere i suoi problemi senza farsi scrupoli, esattamente come le finanziarie che lo vorrebbero al tappeto. Laura, sua moglie, è sempre più distante. La sta perdendo, se ne è accorto, ma non fa nulla per colmare la distanza che ormai li separa. Assediato dagli operai che lo pressano per conoscere il loro destino, in attesa di concludere una joint venture con una compagnia tedesca, Nicola avverte che qualcosa sta turbando l’unica certezza che gli è rimasta: il matrimonio. Ma invece di aprirsi con Laura comincia a sospettare di lei.

1° maggio 2012

 

 

Exit mobile version