Site icon Oggi Cronaca

NOVI LIGURE: Tutti gli appuntamenti del week end con libri, musica, rassegne

SABATO 26 MAGGIO

 

Novi Ligure: alle ore 21.15 nella Basilica della Maddalena il festival internazionale “Echos. I Luoghi e la Musica” prosegue con un recital del pianista messicano Enrique Batiz, che suonerà brani di Beethoven, Schumann e Chopin.

 

Novi Ligure: alle 21 al teatro Giacometti la Compagnia Teatrale La Bisarca porta in scena “Grease”, musical tratto dal celebre film interpretato da John Travolta ed Olivia Newton John.

 

Novi Ligure: nelle vie del centro storico: “Novantico”, fiera di mobili, stampe ed oggetti da collezione.

 

Novi Ligure: nel cortile di Palazzo Dellepiane: “Librinmostra”, fiera dell’editoria il cui programma prevede reading, laboratori ed incontri con gli autori. Info: www.comunenoviligure.gov.it.

 

Novi Ligure: a palazzo Dellepiane in via Girardengo, alle ore 17, sarà presente Marco Buticchi, autore di romanzi d’avventura noto in Italia e all’estero, per presentare il suo ultimo romanzo, “La voce del destino” con il quale ha vinto il premio Emilio Salgari ed il premio selezione Bancarella 2012. Attualmente, Buticchi è l’unico scrittore italiano inserito nella collana “I maestri dell’Avventura” di Longanesi. Alle ore 18 l’autore novese Maurizio Temporin sarà protagonista, insieme a Francesco Barbi e Francesco Falconi, di una presentazione particolarmente interessante e scenografica coordinata da Igor Della Libera.

 

Gavi: fino al 27 maggio alla galleria d’arte Corte Zerbo mostra personale di Anna Gatto. Orario 16-19

 

DOMENICA 20 MAGGIO

 

Gavi: fino al 27 maggio alla galleria d’arte Corte Zerbo mostra personale di Anna Gatto. Orario 16-19

 

Voltaggio: Riapre al pubblico, con l’arrivo della bella stagione, la Pinacoteca dei Padri Cappuccini, contenente opere collezionate nella seconda metà dell’Ottocento da Padre Pietro Repetto. La raccolta comprende dipinti con soggetti a carattere religioso di scuola genovese e lombarda, risalenti ai secoli XVII e XVIII, che sarà possibile ammirare fino al 14 Ottobre nei seguenti orari:

Domenica e festivi 15,30-18,30 (ad Agosto anche il Sabato). In occasione della riapertura, alle 17 sono in programma la Santa Messa e la tradizionale cerimonia di benedizione delle rose.

 

26 maggio 2012

 

 

 

 

 

Exit mobile version