Il Popolo della Libertà solleva il problema degli aumenti della tassa rifiuti predisposti dalla Giunta del sindaco Lorenzo Robbiano.
“Sulla tassa rifiuti – il Andrea Scotto coordinatore del PDL – assistiamo all’ennesimo esempio di non-amministrazione da parte di questa giunta comunale in carica. In un momento come questo, in cui occorre alleggerire il più possibile la stretta fiscale sulle imprese per non perdere posti di lavoro, vediamo invece che tutte le aliquote della tassa rifiuti sono state aumentate almeno del 20% (in alcuni casi addirittura triplicate), e constatiamo che le esenzioni sono state quasi tutte ristrette.”
Secondo Scotto anziché agevolare le tutte le imprese già presenti sul territorio per mantenerle vive, si alza l’asticella in una corsa ad ostacoli sempre più difficile: esattamente come accaduto per la vicenda Maruzzella, con l’esito che tutti sappiamo.
“Beninteso – aggiunge Scotto – noi siamo e restiamo favorevoli agli sgravi introdotti ad alcune particolari categorie di imprese introdotti nel nuovo regolamento della tassa rifiuti. Non siamo però disposti ad accettare che essi vengano finanziati gravando le aliquote per tutti gli altri operatori economici della città, specie quando nel bilancio comunale ci sono già oltre 8 milioni di euro di crediti non riscossi risalenti al 2006 ed anche a prima di tale anno. Se servono soldi, si cominci ad incassare quelli.”
22 maggio 2012