L’ Assessorato alla Cultura del Comune di Castellazzo Bormida con l’apporto del Consiglio di Biblioteca e della Pro-Loco organizza il “Maggio musicale castellazzese 2012” con il seguente programma:
sabato 12 maggio ore 21,15 – “Arioso – viaggio nell’opera lirica con i 20 cantanti”
sabato 19 maggio ore 21,15 – “Hugh Hodgson School of Music” – Esibizione in jazz di insegnanti e allievi della University of Georgia”
Sabato 26 maggio ore 21,15 – “I giovani allievi castellazzesi si esibiscono…”
I concerti si terranno nella Chiesa di Santo Stefano.
Il primo Concerto, sabato 12 maggio alle ore 21.15, coordinato dal prof. Park Jae Hong, è intitolato “Arioso viaggio nell’Opera lirica” e propone 20 arie di opere famose presentate da altrettanti cantanti.
Il secondo Concerto, sabato 19 maggio alle ore 21.15, sarà dedicato al jazz e proposto da docenti e allievi della Hugh Hodgson School of Music” degli Stati Uniti, anche quest’anno ospiti del Conservatorio Vivaldi nell’ambito del protocollo di collaborazione e scambi che l’istituzione alessandrina realizza, da nove anni, con il Dipartimento di Musica di una fra le più antiche Università degli Stati Uniti del Sud.
Nel terzo Concerto, sabato 26 maggio alle ore 21.15, vedremo l’avvicendarsi dei musicisti castellazzesi iscritti al Conservatorio, un po’ più grandi e un po’ più “specializzati” dell’anno precedente, che potremo ascoltare al loro strumento, gustando i progressi dovuti alla maturazione di un anno di studio.
Il programma, con tutti i particolari, viene pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Castellazzo Bormida (www.comune.castellazzobormida.al.it) ed è disponibile presso la Biblioteca Civica Comunale “F. Poggio”.
L’ingresso è libero.
11 maggio 2012