Nella giornata di venerdì 4 maggio, la Polizia di Stato di Alessandria ha arrestato il 47enne Marco Mistrello, residente in città per “detenzione illegale di arma clandestina e relativo munizionamento” nonché di “ricettazione”.
Da alcuni giorni gli uomini della Squadra Mobile di Alessandria, al comando del Vice Questore Domenico Lopane, avevano avuto notizia che una persona aveva cominciato a frequentare una villetta alla frazione Portanova, formalmente di proprietà di uomo già noto alle forze dell’ordine che hanno individuato l’uomo e muniti di mandato di perquisizione sono entrati nell’ abitazione all’interno della quale hanno trovato una pistola modello 38 special marca Smith & Wesson e 36 munizioni del medesimo calibro.
La pistola, ben oliata e perfettamente funzionante, aveva la matricola abrasa.
Marco Mistrello, è stato pertanto arrestato e rinchiuso nel carcere Don Soria di Alessandria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Gli agenti della squadra mobile hanno avviato accertamenti al fine di verificare eventuali precedenti utilizzi dell’arma e, ovviamente, a quali “usi” la stessa fosse destinata.
5 maggio 2012