Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: I colori della vita nel fine settimana sotto i portici

Si chiama “MPS LIFEDAY: i colori della Vita” ed è una manifestazione a scopo benefico che si svolge sabato 12 e domenica 13 maggio sotto i portici di piazza Garibaldi angolo corso Roma.

La manifestazione ha l’obiettivo di fare luce su un gruppo di malattie genetiche, rare e degenerative, che colpiscono alcuni bambini e la cui diagnosi è ancora molto difficile. Al tempo stesso si propone di dare dignità e voce all’esistenza di questi bambini la cui vita va a ritroso.

L’intento, quindi, è quello di abbattere il muro della non conoscenza sia nei confronti delle famiglie colpite per poter dare loro un punto di riferimento ed un sostegno, sia nei confronti del mondo medico al fine di una diagnosi precoce, sia per favorire il finanziamento della ricerca scientifica, della diagnostica e l’assistenza alle famiglie.

L’evento si svolgerà con il seguente programma:

Sabato 12 maggio dalle ore 15,30-19,00 sarà allestito un banchetto “Pacchi sorpresa” del gruppo Scout AL2. I pacchi sorpresa saranno offerti ai passanti in cambio di un’offerta …. non si può svelare prima quale sarà la sorpresa!

Domenica 13 maggio dalle ore 11,00 alle ore 19,00 sarà allestito un banchetto informativo e di raccolta fondi dove saranno offerti gadget dell’associazione AIMPS e lavoretti fatti a mano con la tecnica del decoupage e delle perline in cambio di un’offerta per la ricerca.

Nel pomeriggio al banchetto arriveranno i Clown Marameo che vogliono aiutare l’AIMPS portando tanti sorrisi, tanta allegria e tanti palloncini colorati.

Per conoscere l’Associazione potete visitare il sito www.aimps.it

Info: alessandria@aimps.it.

11 maggio 21012

Exit mobile version