Fervono i preparativi per il ritorno della rievocazione storica della Battaglia di Marengo, che quest’anno si arricchirà di una serie di novità interessanti.
Il programma degli eventi prevede quattro giorni consecutivi, dal 14 a l 17 giugno, culminando con la rievocazione storica della battaglia, che avrà luogo la domenica mattina nel Parco del Marengo Museum, nella frazione Spinetta Marengo del Comune di Alessandria.
Per la prima volta, i re-enacotrs (rievocatori) si daranno battaglia all’interno del bosco del Parco di Marengo, rendendo l’evento ancora più suggestivo.
Un’altra novità sarà data dalla presenza di un servizio di ristorazione all’interno dell’area della rievocazione, predisposto dalla sezione alessandrina dell’Associazione Nazionale Alpini, che per la serata di sabato ha pensato di proporre il piatto più tipicamente legato alla storica battaglia: il pollo alla Marengo.
Come per gli anni passati, poi, per snellire il traffico nella zona del Marengo Museum è già stato confermato il servizio di bus navetta gratuito, con partenza da piazza Garibaldi ad Alessandria, che nella giornata di domenica sarà attivo dalle 8.30 fino alle 20.00. Durante il weekend, inoltre, il Marengo Museum sarà aperto al pubblico con orario prolungato, dalle 10.00 alle 22.00.
Nei prossimi giorni verranno comunicati maggiori dettagli relativi alla manifestazione.
27 maggio 2012