Poste Italiane appone il suo sigillo sull’80° anniversario della posa della prima pietra della Parrocchia della Madonna del Suffragio, che la città si appresta a ricordare con particolare solennità domenica 20 maggio.
Nella giornata che rievoca un appuntamento gravido di storia e di significati per la locale comunità dei credenti e per l’intera collettività, Poste Italiane attiverà uno sportello filatelico temporaneo con uno speciale annullo postale per celebrare l’evento. L’immagine della facciata della chiesa conchiusa nella traccia inchiostrata di un timbro, consegnerà al ricordo di collezionisti e cittadini che vorranno richiederlo, una pregevole memoria della giornata.
Lo sportello filatelico sarà allestito presso “La Parrocchia Madonna Del Suffragio” e opererà nella giornata di domenica 20 maggio con orario 09.30-12.30 e 16 -19.
Con l’annullo speciale, sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza e regolarmente affrancata presentata direttamente allo sportello temporaneo, nonché cartoline o biglietti celebrativi emessi in ricordo della giornata e regolarmente affrancati.
Presso lo stand di Poste Italiane saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
19 maggio 2012