Site icon Oggi Cronaca

VIGUZZOLO: Sabato alla SOMS rinasce Don Orione con uno spettacolo sulla sua vita


Una storia di fede e d’amore. Uno spettacolo che servirà a ricordare la vicenda umana e cristiana di don Luigi Orione, sacerdote e missionario tra la gente, instancabile apostolo di carità.

Sabato 21 aprile, alle 21.15, va in scena, presso il Teatro SOMS di Viguzzolo, “Un cuore senza confini”, dramma teatrale in due atti scritto e diretto da Lauro Chieregatto per la Compagnia Teatro Luce. A presentare lo spettacolo, che si tiene con il supporto del CSVA, è l’Associazione Maria Bensi, che promuove la socializzazione e l’integrazione di tante persone portatrici di handicap. “Quelli della Passione” – così sono chiamati i componenti della Compagnia Teatro Luce, ramo dell’Associazione Maria Bensi – rappresentano ogni anno, in varie chiese e teatri, il dramma della Passione di Cristo.

Lo spettacolo del 21 aprile, ambientato nel decennio 1930-40, è l’ideale occasione per conoscere la figura di Don Orione, vero “gigante della fede”, che ha dedicato l’intera vita ad aiutare i bisognosi con i fatti, amando, donando tutto se stesso e dando un esempio concreto e continuo di che cosa significhi la carità.

L’evento, raccontando i temi della speranza, dell’amore per il prossimo, della generosità e della solidarietà, è per tutti l’occasione per meditare, commuoversi e ammirare la forza di un uomo speciale, e dal… cuore senza confini.

20 aprile 2012

Exit mobile version