La Giunta comunale, nella seduta dei giorni scorsi ha deliberato di demandare a un collegio arbitrale, appositamente nominato, la risoluzione della controversia esistente con la società A.T.M in liquidazione, riguardante la richiesta di pagamento di fatture per prestazioni di servizi svolte dalla società in forza di affidamenti cosiddetti in house.
La Giunta ha nominato, quale arbitro di designazione comunale, Marziano Viozzi, commercialista di grande esperienza e professionalità.
La società A.T.M. S.p.A. aveva già individuato nell’avvocato Paolo Sabbioni il soggetto incaricato di far parte del collegio arbitrale che sarà, però, validamente costituito all’atto della nomina del terzo componente, con funzioni di Presidente che sarà individuato dai due arbitri.
Tra il Comune di Tortona e la partecipata A.T.M. Azienda Tortonese Multiservizi ora in liquidazione, esiste da tempo un contenzioso legato al mancato pagamento, da parte dell’Amministrazione Comunale, di una serie di fatture per prestazioni di servizi svolte dalla società in forza di affidamenti.
9 aprile 2012