Il Partito Democratico vuole fare chiarezza e discutere pubblicamente la vicenda giudiziaria che ha investito l’appalto della tangenziale e sul fatto che il sindaco Berutti avesse annunciato il vincitore (la ditta Co.Ge.Fa.) prima della conclusione dell’iter della gara.
Per questo motivo i consiglieri comunali, Franco Filella, Gianluca Bardone e Marco Picchi hanno presentato un’interpellanza al sindaco e alla giunta per conoscere “quali iniziative intendano attuare e quali misure adottare per giungere ad una positiva conclusione di questa imbarazzante vicenda tutelando l’interesse generale della Città nella conclusione di un’opera di estrema importanza”.
“A prescindere dalla conclusione della vicenda sotto i profili giudiziari e amministrativi – dice il segretario del PD Alessandro Torlasco – è da sottolineare la drammatica superficialità con la quale il sindaco Berutti nel settembre 2010 annunciò, durante un evento pubblico, l’assegnazione dei lavori alla società Co.ge.Fa. prima dell’apertura ufficiale delle buste».
L’interpellanza è stata effettuata anche perché con ogni probabilità, alla luce della vicenda giudiziaria i lavori slitteranno ancora.
20 aprile 2012